prove“scritte”, “testimoniali”, e quelle documentate sui miei diari.

 

 

 

 

Prime ritrattazioni documentate sui miei diari:

 

 

 

ANNO 1993

 

 

9 febbraio  => (il dott. Rossi)..”Mi ha fatto ancora dire cose che non volevo dire. Mi ha fatto stare male!!!

 

1 aprile     =>”Il dott. Rossi….domani e mi fara` sapere cosa succederà a papa`…..Ho tanta paura……!Non so più cosa fare…chi sono, dove sono dove andare e come agire……………..……!Cosa succedera`?”  !!!!

 

7 aprile     =>”2 polizziotte….(commissario De Bellis ed aiutante)…Me lo hanno detto alla fine chi fossero. Non e` giusto! Ho fatto dei nomi e loro scrivevano …..AIUTO!  !!!

 

8  aprile    =>”…E` stata dura, anche perché loro insistevano!Mi hanno fatto scrivere le motivazioni del mio rifiuto; ma in poche parole l’ha scritto il commissario”.

 

11 aprile   =>”Vorrei parlarle (a Laura?) di quella cosa, ma non so come la prenderebbe.”

 

12 aprile   =>”…..mi sono confessata, ma il prete non penso  abbia capito, va be`!……”.

 

13  aprile   =>”Ile (Ileana) l’hanno mesa di sotto. Ma io so perché. E` lo stesso motivo per cui hanno spostato Cry……per cui Chiara stava male, per cui la mia famiglia e` rovinata e per cui sta succedendo tutto questo casino!”.

 

19 aprile    =>”…Non ho parlato! Nonostante ciò` mi hanno portato a passeggio…..Eh si, sono uscita! Da non credere……e che bello e` star fuori!!!!!!!”.  !!!

 

18 Giugno => “Papa` e` in prigione. Voglio farlo uscire. Tra pochi giorni lo dirò a Mary che mi sono inventata tutto.

 

19 giugno  =>” Mentre guardavo lo zio sembrava che vedessi papa`! Ora non so cosa fare: arrivare fino al tribunale e dire la LA VERITA’ davanti a tutti e scusarmi. Parlerò con Mary.”!!!!

 

 20 giugno  =>” Ho appena finito di parlare con Laura al telefono. Mi ha “costretto a cambiare idea…Mi manca papa` ….Comunque con la De Bellis ci devo parlare………. al più presto. SONO SCEMA

 

22 giugno  =>”Giovedì le dirò tutto (a Laura). Ho parlato con la Mary per la LA VERITA’ SI o NO. Non ci sono riuscita.”

 

23 giugno  =>”Voglio uscire, andare  a casa.”

 

24 giugno =>” Papa` di Chiara…..Domani arriva la De Bellis. Che paura! Che le dirò? Mi manca papa`. Paura domani.”

 

25 Giugno =>”Fra poco parlerò con la De Bellis. Ho tanta paura. Cosa le dovrò dire? Di Buck? Di Laika? O di chi? Di me? Si vedrà. Poi oggi vado  a casa…….che bello!

 

26 giugno  =>”Era tutto ottimo. Mancava papa`. Oggi ho pianto!….Ho sentito la mancanza di tutti e del papa`. Devo essere forte.”

 

27 giugno  =>”Ho dato i fiori a Maria e mi sono confessata davanti a Dio. Ho detto tutto…….Mi manca papa`.

 

28 giugno =>….”Ho parlato con Forno…e` stato difficile, ma mi ha aiutato. Mi manca papa`.

 

29-30 giugno =>(Parlo solo di come e quanto sono contenta di uscire. Dico solo che e` brutto parlare col dott. Forno, e che “Uff”. Ma do` la buonanotte soprattutto a papa`).

 

1 Luglio => “Ritornata qua ho pianto per papa`…”.

 

6 Luglio =>”Ho richiamato mia mamma…. le ho detto che non e` vero niente, ma non ci crede. Dice che ci sono troppe prove(MA QUALI PROVE?). Papa` non mi ha mai fatto quelle cose!!! OH! Lo devono capire. Chi mi crederà? VOGLIO ANDARE A CASA.

 

7 Luglio =>”VOGLIO TORNARE A CASA MIA.”

“Devo andare a casa e papa` anche. E presto.”

 

8 Luglio => “Ho provato ad affrontare il discorso di papa`(con la mamma)! Ma non ci siamo capite……..Anche con Laura ho cercato di parlare, ma e` inutile. Uff! Proverò lunedì col dott. Rossi. Speriamo in bene. VOGLIO TORNARE A CASA.A Campo cercherò di parlare col Don ( Amedeo). Mi dara` qualche consiglio…..ènessuno ormai mi crederà piu`…Ho paura per domani. E` l’ultima volta …..era ora!

 

12 Luglio => “VOGLIO TORNARE A CASA. L’ho detto alla  Simo. Prima mi ha creduto, poi no.”.

 

15 Luglio =>”e` arrivato il prete(del reparto). Mi sono confidata, ma mi sa che nemmeno lui ci ha creduto. MAH!….ha detto che parlerà  con Rossi….io ci ho parlato poco fa .…….lui mi ha detto …. E che domani andrò a casa definitivamente. Volevo parlare di piu` con Rossi, ma non ce  l’ho fatta.”

 

30 Luglio =>”Le ho detto del papa` e Laura mi ha detto che un po’ mi crede, ma che non può fare a meno di dubitare.

 

5 Agosto =>”Ho parlato col Don( Amedeo).

 

8 Agosto => “Ho parlato con Mary”.

 

10 Agosto =>”Ho parlato con Mary”

 

11 Agosto =>”Ho parlato con Mary”.

 

12-13 Agosto => Papa` e` stato trasferito a Sondrio. Speriamo che esca presto”

 

22 Settembre =>…il dott. Rossi e la Laura sono pronti a darmi una mano…..tanto io so cosa ho intenzione di fare…..”(suicidio?)!

 

1 Novembre =>”….Io non so se dire un altra bugia al dott. Rossi o seècontinuare con  LA VERITA’ `….spero di parlare al più presto con uno psicologo => e devo farlo prima di parlare col dott. Rossi”.

 

12 Novembre =>….”Enrico mi ha dato un buon consiglio: non dire la bugia. Ha ragione! (Voglio diventare anoressica ed essere ricoverata di nuovo al M., ~pero` d’estate!~”)

 

13 Novembre =>”(…..Dio solo sa cosa pensavo e provavo in quei momenti. Pensare che nemmeno io so perché )… (Solo io so cosa sto provando! Dio aiutami)!

 

15 Novembre => Ho telefonato alla Prof(Senna)…dice  che e` rimasta sconcertata (per la lettera!) …..lei mi crede! Che bello! Lei e la Mary sono le uniche.(che mi credevano)                         (Daniela)!!!!!!

 

 

23 Novembre =>…”(il dott. Rossi)Come al solito mi ha fatto dire cose che non volevo dire, cose false, bugie……Ho telefonato a Franca di “Amici”.Mi ha detto che ……e che mi aiuterà. Finalmente qualcuno mi aiuterà seriamente.”.

 

24 Novembre =>”Stasera Pia mi ha portato a casa sua ed abbiamo parlato…..”

 

27 Novembre => (E` stata letta la lettera spedita ad “Amici”)

  TORNA IN ALTO

ANNO 1994  

 

6 Aprile => “Se mi avessero mandato prima a Chiavenna, non avrei perso la scuola…" !!!

 

8 Aprile =>”Ho parlato col dott. Rossi di papa`, di Pepe, di bugie…”

 

10 Aprile =>”Avrei dovuto fare la puntura, ma ho chiamato il medico di guardia…….ed ho deciso di non farmela fare” !!!

 

15 Aprile =>”Con Rossi abbiamo parlato di crisi, di quello che gli dovevo dire(NON GLI HO DETTO TUTTO)è(parlare dell’innocenza di mio padre e fare delle indagini per provare la sua innocenza)……Ecco perche` volevo chiamare la De Bellis, per fare delle indagini.Lui dice che le fara` fare.

 

19 Aprile =>”Ho telefonato alla prof.(Senna) Le ho detto tutto!

 

23 Aprile =>…..Piangevo per via del papa`…Nessuno puo` capire quanto mi manca e quanto mi sento una m----! !!!

 

25 Aprile =>”….per andare al processo. Si, ci voglio andare…..ho telefonato ai Carabinieri (per chiedere se potevano accompagnarmi al processo).

 

28 Aprile =>”Domani torno al Mondino(per il 2)èdata del processo.

(VOGLIO ANDARE AL PROCESSO!!!)

 

29 Aprile =>”Rossi dice che il 2 e` preliminare e che il 3 o il 9 ,mi interrogano in una stanza con uno specchio…..

 

30 Aprile =>(Non volevo dare la mano al professore, perché per me era “stronzo”... e mi sono lanciata dalle scale).

 

2 Maggio =>”Voglio andarci anch’io (al processo).Al piu` presto.

Ha bisogno di me(il papa`)!!!!

 

4 Maggio =>”Volevo andare oggi!!!!(al processo).

 

5 Maggio => “Mi ha detto (il dott. Rossi)…Ciao bella>Io ora non mi voglio montare la testa, pero` penso che alle sue pazienti non dica :”Ciao bella!”. Boh. !!!

 

6 Maggio =>”Voglio vedere il mio papa` NON VOGLIO LO SPECCHIO!!!!

 

8 Maggio =>”La mamma dice che devo fare il possibile per farmi interrogare dall’avv. del papa`. Ed e` quello che ho sempre voluto e pensato!

…..ho paura per domani.

 

9 Maggio =>’E` venuta la Mevio(il mio avvocato assegnatomi d’ufficio).Mai vista! E` la scema che pensavo!!!!!…….ci sarebbero stati tutti gli avvocati; allora ho acconsentito. ~~~(Mi hanno tartassato di domande, soprattutto la stronzona e cagona (P.M. Delitala) che sta` fetente non s’e` mai fatta sentire…!

Ho detto cose che non avevo detto( e comincio a scrivere cosa, in modo tale che me lo potessi ricordare se mai me lo richiedessero….!Pero` penso che il fatto che io cambi ancora “le carte in tavola” sia simbolo della mia instabilità, e dunque, di qualcosa che non va…….!Non ne avrebbero dovuto “tenere conto”????? )

“Gli avvocati hanno ripreso piu` volte il presidente perche`, anche secondo me, non faceva cose giuste, e perche` diceva “cazzate”……….quando il p.m. leggeva, mi sentivo una m----…….che “stronza” che sono stata.

 

10 Maggio =>”sono sempre piu` convinta che ci sia sotto un imbroglio, e che papa` verra` condannato !!!!”cazzo”!!!

 

12 Maggio =>”Anche Rossi dice che per papa` i giudici sanno gia` in partenza, senza sentire i testimoni, il  verdetto.”Stronzi”!!!!

 

15 Maggio =>(Mia mamma e mia sorella non volevano farmi vedere, ne` sentire mio papa`..)!!!

 

16 Maggio =>(Massaggi del dott. Rossi….) !!!

Rossi dice che se fosse per lui farebbe qualcosa, ma non dipende da lui.

 

17 Maggio =>…”gli hanno dato 12 anni.Non lo sapevo. Ed io “cazzo”, ora che ho 18 anni faro` sapere a tutto il mondo che “cazzo” di giustizia c’e` a sto’ mondo. A tutti. E perdio, lo tirero` fuori, costi quel che costi.

 

19 Maggio =>”Io ho deciso, rompo con tutti loro” !!!

 

21 Maggio =>”Stasera ho spiegato ad Amalia quasi tutta la storia .Anche lei dice che non pensava male di mio padre; ed aveva ragione. Domani continueremo il discorso. Sono contenta che creda alla sola ed unica VERITA`.

 

22 Maggio =>”Ho ancora parlato con Amalia. Dice che vorrebbe aiutarmi…!!!

 

25 Maggio =>”Amico di papa`, Enzoanche lui pensa che siano state le pastiglie ed i medici a farmi dire tutte quelle palle. Ha ragione

 

27 Maggio =>”…..la Milena e l’Anna. Non ci credono ancora ste’ “sceme”.

Peggio per loro, perche` stanno dalla parte della menzogna, ed e`una brutta pare. Io per fortuna sto dalla parte buona, della VERITA’

W la verità`…….chi di bugia ferisce, di bugia perisce.

 

31 Maggio =>”Voglio andare ad Amici e al Maurizio C. Show, per far capire quanto e` “stronza” la giustizia e quanto lo sono stata io.”

 

21 Giugno =>…con “Pia ci siamo messi a parlare di me, papà e mamma. Lei dice che farà il possibile per aiutarmi.”

 

3 Luglio =>” Papà io ti continuo a difendere e a dire LA VERITA’

 

10 Luglio => (!!!)

 

19 Luglio =>(Innamoramento del dott. Rossi). !!!

 

20 Luglio =>”Ho parlato (sfogata) con la Pia”.

 

21 Luglio =>(Mary e  Simo ce l’hanno con me per le bugie che ho detto su mio padre).

 

14 Agosto =>” Oddio cos’ho fatto.”

 

8 Settembre =>”La Vener (ass. sociale di Chiavenna) ha detto che mi  tenevano lì perché c’era in corso un processo…..Come la volta del processo preliminare. ”Stronzi”!! Non volevano che dicessi LA VERITA’ per non andare nella “merda”….il dott. Rossi deve sapere che (un poco) mio padre mi ha perdonato e che ……non è mai successo niente.

 

28 Novembre =>……..Mi ritengo fortunata e sono felice, “nonostante tutto”. !!!

 

4 Dicembre => “Ho parlato col Don Pietro”

 

7 Dicembre =>Ero andata al Mondino, ed ho “trovato : il “Vecchio studio, ma nuova Ale e…. LA VERITA’ …Non era tanto convinto (il dott. Rossi), io però ero “incazzata”( perché non mi credeva).

 

7(8?) Dicembre =>….forse (il dott. Rossi) è disposto ad aiutarmi, e forse s’è convinto, e forse ha capito!!!!!( a=>qualcuno deve pagare, da dove è uscita la cosa; b=> da rea devo pagare io).

 

9 Dicembre => ( A differenza di quel che i giudici hanno scritto nella sentenza di condanna del secondo appello (28/05/’98)…e cioè che le mie crisi terminarono con l’inizio dei miei racconti e degli “sfoghi” durante le mie sedute psicologiche col dott. Rossi e dott.ssa Farinotti..…(affermazione che fra l’altro può essere smentita anche dalle cartelle cliniche)….in questo giorno ho “un accenno di crisi”, che pero`, riesco a contenere e a controllare).

 

15 Dicembre => (Giorno in cui ho parlato alla mia classe delle mie false accuse su mio padre, e delle mie traumatiche condizioni psicologiche al “Mondino”.)

 

 

pagina 1 di 3

   RELAZIONE

vai a pg 3